Azienda
SIRAI srl nasce dall'unione dell'esperienza di due aziende, S.T.A. srl e S.T.E. srl, leaders nei settori dell'ingegneria e dei servizi per l'ambiente da oltre vent'anni.
Nasce da un’idea dell’Amministratore Unico, Vincenzo Marinese, che fissa la sede operativa a Porto Marghera, area altamente industrializzata e dalle molteplici problematiche ambientali.
I principali settori di intervento vanno dalla progettazione e realizzazione di interventi di bonifica di suoli ed acque contaminati, alla costruzione, manutenzione e gestione di impianti di bonifica, alle caratterizzazioni ed ai monitoraggi ambientali, fino alla consulenza ambientale.
Gli impianti di bonifica che utilizzano tali tecnologie sono tutti progettati e realizzati internamente, grazie ad un organico che può contare sia su laureati qualificati che su tecnici altamente specializzati. L’azienda è quindi in grado di accompagnare il cliente dalle fasi iniziali di pianificazione e realizzazione della caratterizzazione ambientale fino all’esecuzione dell’intervento di bonifica, realizzando, installando e gestendo l’impianto o gli impianti necessari alla rimozione degli inquinanti dalle matrici impattate.
Inoltre, allo scopo di sviluppare anche nuove tecnologie a “rifiuto zero”, è nata la collaborazione tra il settore Ricerca & Innovazione ed il Dipartimento di Scienze Ambientali dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.