GOVERNANCE
Modello 231 – Parte Generale | ![]() |
|
Codice Etico | ![]() |
SIRAI SRL in adempimento alle previsioni di legge e nell’ottica di garantire correttezza e trasparenza nella conduzione della propria attività, ha predisposto un sistema informatico di “Whistleblowing”, a disposizione di chiunque voglia segnalare situazioni rilevanti ai fini di legge o regolamenti interni.
L’ apposita procedura PRO 29 – WHISTLEBLOWING emessa da SIRAI ha lo scopo di istituire chiari e identificati canali informativi idonei a garantire la ricezione, l'analisi e il trattamento di segnalazioni, relative a ipotesi di condotte illecite rilevanti ai sensi del D.Lgs. n. 231/2001 e/o alle violazioni del Modello e/o del Codice e di definire le attività necessarie alla loro corretta gestione.
Di seguito, i principali passaggi per effettuare una segnalazione:
- Accedere al link https://areariservata.mygovernance.it/#!/WB/SIRAI, compilando il form inserendo nome, cognome e un indirizzo e-mail personale (si prega di non utilizzare quello aziendale, come richiesto dal Garante Privacy)
- Seguire le indicazioni ricevute con la e-mail contenente le Credenziali Univoche di Accesso
- Accedere al proprio account con le proprie credenziali
- Procedere cliccando il tasto “CREA SEGNALAZIONE”
- Sarà possibile, a questo punto, procedere con la segnalazione (a) in forma a anonima utilizzando l’apposita opzione (b) ovvero, in forma non anonima, ma in ogni caso con le garanzie di riservatezza previste dalla legge
- Stabilita la modalità di segnalazione, il segnalante procederà compilando il form I campi contrassegnati dal simbolo * sono obbligatori Alcuni campi sono aperti e dovranno avere un numero minimo di caratteri
Gestione delle segnalazioni (Whistleblowing) | ![]() |